L’inizio del 2016 porta in dote uno scatto che potrebbe rappresentare la maquette, ovvero il modello di stile, del nuovo SUV di segmento D Alfa Romeo. Come ormai noto al pubblico, si tratta del secondo veicolo appartenente al piano di rilancio del brand italiano, finora visto in fase di test sotto le mentite spoglie di una Fiat 500L e già molto chiacchierato in rete.

Proprio dalla rete, e più precisamente da Instagram, proviene un’immagine che deve farci “drizzare le antenne“. Prima di tutto per l’account che ha postato la foto: si tratta nientemeno che del profilo appartenente a Ralph Gilles, attuale supervisore dello stile del gruppo FCA. La foto, che potete vedere in apertura all’articolo, ritrae il predecessore di Gilles, Lorenzo Ramaciotti: il designer è seduto all’interno del bagagliaio di un mezzo di cui non si può, ad un primo sguardo, identificare il marchio.

Tuttavia, alle spalle di Ramaciotti si scorge una consolle centrale che ci è molto familiare: la Giulia Quadrifoglio ha infatti un’impostazione molto simile, con l’ampio display a dominare la plancia comandi. Sorge allora spontaneo il dubbio: questa vettura con un ampio portellone e con degli interni appartenenti al nuovo corso Alfa Romeo, sarà proprio il tanto atteso Suv del Biscione?