Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

Già dai mesi scorsi la curiosità era tanta, con molti appassionati che attendevano con trepidazione la presentazione ufficiale di un’auto in grado di issarsi in cima ai desideri di chi ama i motori in tutta la sua completezza. L’Alfa Romeo Giulia rappresenta, per tutti, la vettura dei sogni. Un pensiero condiviso anche da chi, ad esempio, non differenzia tra benzina e diesel, ma che apprezza totalmente l’ultima auto pensata e creata dai tecnici e operai Alfa Romeo.

Foto: Twitter Alfa_Romeo
Foto: Twitter Alfa_Romeo

Una lista di caratteristiche tecniche non indifferenti presenti sull’Alfa Romeo Giulia sta sorprendendo tutti. Una di questa risponde al sistema di disattivazione dei cilindri che, tradotto, è una tecnologia avanzata per aumentare l’efficienza del motore e ridurre i consumi. E poi, cosa dire del motore V6 capace di erogare la bellezza di 510 CV che assicurano velocità elevate. Insomma, alcuni “fattori” determinanti che hanno “giustificato” il prezzo di 79.000 euro da apporre alla versione più estrema della “Giulia”, quella sportiva denominata “Quadrifoglio”.

Foto: Facebook "Alfa Romeo The Official Page"
Foto: Facebook “Alfa Romeo The Official Page”

In base alle ultime indiscrezioni, riportate nella giornata di ieri e tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, si può tranquillamente affermare che gli ipotetici 12.000 ordini, (7000 sarebbero sicuri; 5000 clienti si riserverebbero l’acquisto solo a determinate condizioni ndr) fatti pervenire all’azienda italiana, garantirebbero un fatturato vicino al miliardo di euro. Un risultato che, se confermato, sarebbe straordinario per il Gruppo FCA che proprio sul marchio Alfa Romeo ha investito molto per il definitivo rilancio. Con questi dati le 400 mila vendite globali ipotizzate all’inizio non sono più un miraggio.