Foto ufficiali tratte dalla pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

https://youtu.be/TzCG7gCQ2qU
La campagna pubblicitaria dell’Alfa Romeo Giulia si rifà il trucco: è stato infatti pubblicato un nuovo spot per la televisione, chiamato a sostituire quello che ha accompagnato il lancio e le prime settimane di commercializzazione della berlina del Biscione. E se il primo spot puntava apertamente il dito contro la concorrenza premium, sottolineando come “la solita tedesca” non fosse più l’unica scelta nel segmento, il nuovo video punta su una componente forse trascurata precedentemente: l’emozione e l’emotività dello spettatore.

La virata è evidente sin dai primi secondi. Il pragmatismo della voce maschile (forse un pò retrò) del primo spot lascia spazio, in apertura, al rombo della Giulia (presumibilmente del 2.0 Turbo Benzina) e ad una calda voce femminile, le cui prime parole sono eloquenti: “ma lo sai come sono le italiane, no?”. Una serie di voci di donna prende poi il sopravvento, sottolineando l’apprensività (e la tendenza a mantenere i piedi per terra) che contraddistingue molta parte delle nostre connazionali. Nel frattempo, una rapida evoluzione di immagini è spezzata dall’apparizione della Giulia, per giungere alla chiusa finale: ritorna la voce maschile, che sottolinea “un’emozione non chiede mai permesso”, perfetto accompagnamento a “La Meccanica delle Emozioni”, tag-line del nuovo corso Alfa Romeo.

Uno spot sicuramente di grande impatto, chiamato a sostenere la Giulia nella fase più delicata: convincere i potenziali acquirenti ad entrare in concessionaria e ad uscirne con un contratto in mano.