Fonte: allaguida.it

MV Agusta si presenta alla 73° edizione dell’EICMA al termine di una stagione da record. A fronte di una produzione incrementata del 25%, l’azienda di Schiranna ha visto aumentare il fatturato del 40% trainato principalmente dal successo della Turismo Veloce e della Dragster RR, modelli high-end che hanno impennato le vendite rispetto all’anno precedente. Ma le novità presentate nel corso di questa edizione dell’EICMA fanno pensare ad un futuro ancora più roseo.

Tra le novità spicca il nuovo logo MV Agusta ristilizzato che fa il suo esordio con la nuova Brutale 800, un progetto totalmente inedito e sviluppato con il fine di creare, a quindici anni dal suo debutto, “la più bella Brutale di sempre”. Modello strategico che pesa per oltre il 25% sui volumi di produzione, la Nuova Brutale 800 è più muscolosa e affilata nelle linee e reinterpreta, con nuove tecnologie e soluzioni costruttive gli stilemi che l’hanno resa un’icona nel panorama del design motociclistico.

Fonte: allaguida.it
Fonte: allaguida.it

Ai collezionisti e agli appassionati più esigenti è dedicata la Dragster RR LH44, la seconda novità 2016 della casa di Schiranna. Una ‪‎moto‬ esclusiva che nasce dalla passione del campione di F1 Lewis Hamilton per la MV Agusta. Il pilota della Mercedes AMG Petronas ha collaborato con i progettisti della MV Agusta intervenendo nella definizione degli oltre cinquanta dettagli che differenziano la LH44 dalla Dragster RR di serie.

Fonte: allaguida.it
Fonte: allaguida.it

Dopo il salone di Francoforte e di Tokyo, arriva all’EICMA anche la F3 AMG, la Concept-Bike nata dalla partnership con AMG e ispirata al coupé Mercedes-AMG GT che sarà esposto accanto alla sportiva di Schiranna. L’ EICMA 2015 è anche l’occasione per ammirare dal vivo le F3 RC e F4 RC insieme alle moto ufficiali di Jules Cluzel,Lorenzo Zanetti, Leon Camier e Massimo Roccoli, vincitore del campionato nazionale SuperSport. I piloti del team Reparto Corse saranno inoltre ospiti dello stand nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 novembre.