Ph: Antonio D'Amore

Non ci sarebbero dubbi, è proprio lei. La bellissima Fiat 124 Spider, finalmente, approda in Italia anche se in versione camuffata. Nelle scorse ore, infatti, sulle strade di Napoli è stata “beccato” il muletto della casa automobilistica dalla denominazione storica, proprio per ricordare la straordinaria auto del 1966. In esclusiva, Blogdimotori.it, ha così avvistato e fotografato la Fiat 124 Spider, capace di “emettere” un sound niente male.

Dalla foto, poi, si possono ammirare ben 4 scarichi che lasciano presagire come la potenza della coupé sia aumentata rispetto alle indiscrezioni di qualche mese fa. Il progetto del veicolo è improntato sulla Mazda MX-5, grazie a un importante collaborazione tra Fiat e l’azienda automobilistica giapponese che dovrebbe favorire, altresì, importanti novità anche per le vendite. Lo stile della 124 Spider sarà vintage, con particolare attenzione a dettagli e meccanica, che saranno curati nei minimi particolari.

Sui motori, importanti novità, con la Spider targata Fiat che dovrebbe montare un 1.4 turbo benzina, già presente sulla 500 Abarth, sulla Fiat 500X, sulla 500L e sullla Jeep Renegade. Questo propulsore, tuttavia, avrà la “compagnia” di altri motori capace di erogare ben 180 CV. Successivamente, stando ai rumors, è prevista anche la nascita della versione Abarth della 124 Spider, che dovrebbe poter contare su un turbo benzina da 1.75 litri, visto all’opera sull’Alfa Romeo 4C e sulla Giulietta Quadrifoglio Verde. La potenza? Intorno ai 220 CV.

Per la presentazione della Fiat 124 Spider, versione classica, bisognerà attendere il Salone dell’Automobile di Los Angeles programmato a novembre, mentre l’Abarth potrà essere ammirata o al Salone di Detroit o di Ginevra. Il prezzo? Da 25000 euro.