Concessionario danese mette all'asta Fiat d'epoca curiositaeperche.it

In questi giorni vi abbiamo parlato di un ritrovamento eccezionale: una vera e propria miniera d’oro di auto d’epoca, prevalentemente Fiat, vendute all’asta da Jens Sorensen, che ha rilevato la concessionaria Fiat del padre, fallita nel 1981.
Un assaggio dell’ex concessionario in questo video:


La collezione, che consta di ben 200 auto d’epoca può vantare anche alcuni nomi legati alla tradizione italiani quali la Fiat 127, la Fiat 128 e la Ritmo, ma le vetture della casa torinese non sono le uniche ad essere presenti nel garage di Kolding, in Danimarca.
I prezzi si aggirano intorno a cifre veramente irrisorie rispetto al grande valore potenziale che queste auto hanno assunto con il passare degli anni: si va dai 250 € delle vetture più malconce, fino ai 6.500 dell’ambitissima Lancia Beta mentre Renault 4, Bianchina Cabrio e NSU Prinz sono gli altri “pezzi di storia a quattroruote” che sono stati battuti all’asta.

Dal momento che ci sono molti appassionati del settore, abbiamo deciso di regalarvi la galleria completa di tutte le auto che Sorensen ha messo a disposizione del pubblico, visibili a questo link Flickr https://www.flickr.com/photos/londonitalian/sets/72157623552375820/#.
Tuttavia le possibilità di acquisto sono riservate ad un pubblico locale, per ora non ci sono informazioni riguardanti un’asta estesa al web alla quale possano partecipare tutti i possibili acquirenti, se però siete intenzionati all’acquisto di queste vetture recatevi a Kolding, ma fate presto, i collezionisti arrivano con intere bisarche a “fare la spesa”.