Le auto senza guidatore potrebbero essere sulle strade in cinque anni. Queste le parole di Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fca, dicendosi piu’ ottimista sulla tecnologia per le auto autonome dopo che Fca ha iniziato a lavorare con Google. Lo riporta la stampa americana.

Le 100 Chrysler Pacifica avranno un look ”fisicamente diverso” dopo che Google avra’ installato i suoi sensori e la tecnologia per far si’ che l’auto non abbia bisogno di guidatore, afferma Sergio Marchionne secondo quanto riporta il Detroit Free Press. ”Abbiamo offerto la Pacifica perche’ e’ quella che piu’ si presta. L’architettura elettrica della Pacifica e’ abbastanza forte per la tecnologia di Google”. la partnership di Fca e Google si basa per ora su 100 Chrysler Pacifica.

Precisando che “sarebbe molto naif da parte mia ritenere che sono l’unico sulla terra a parlare con Google. Se Google chiama, tu di solito rispondi”, l’Amministratore Delegato di Fca ha aggiunto che l’accordo fra Fca e Google e’ limitato, almeno al momento. ”L’obiettivo di questa prima fase della nostra collaborazione e’ molto mirato” afferma Sergio Marchionne, secondo quanto riporta il Detroit Free Press. L’intesa prevede il portare la tecnologia Google nel minivan Pacifica. ”E’ un obiettivo molto chiaro. Cosa si sviluppa da qui? Vedremo”.