La nuova Fiat Tipo ordinabile da ieri fonte: italiantestdriver.com

Da ieri, 11 novembre 2015, si può iniziare a prenotare la nuova Fiat Tipo in versione berlina, la nuova compatta a tre volumi prodotta in Turchia che andrà a sostituire la Bravo.
In particolare, si possono ordinare due versioni di lancio chiamate “Opening Edition” e “Opening Edition Plus” che secondo la Fiat “esprimono perfettamente il concetto di ‘value for money’” tipico della famiglia “funzionale” di modelli Fiat, in contrasto con quelli “emozionali” targati 500.

TIPO OPENING EDITION
La versione più economica non è assolutamente scarna e sarà dotata di sei airbag, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16″, fendinebbia, finestrini elettrici posteriori, specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza e apertura del baule automatica. Con il motore 1.4 benzina da 95 CV costa 14.500 euro di listino (in promozione in fase di lancio a 12.500 euro), mentre col turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV è a listino a 19.900 euro.
A richiesta, si possono avere il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, i sensore di pioggia e luminosi e la ruota di scorta dimensioni normali.

Il posteriore della nuova Tipo  fonte: cavallivapore.it
Il posteriore della nuova Tipo
fonte: cavallivapore.it

TIPO OPENING EDITION PLUS
L’allestimento più ricco sarà associato al 1.6 turbodiesel con Uconnect Radio Nav con schermo da 5″ e navigazione touch TomTom 3D, il volante in pelle, la telecamera posteriore, i cerchi in lega diamantati da 17″, il cruise control, il sedile guida con regolazione lombare, il bracciolo posteriore e il pacchetto di sensori. Al momento non è noto il prezzo di questa seconda versione.

Spicca il sistema Uconnect con sistema TomTom 3d  fonte: quattroruote.it
Spicca il sistema Uconnect con sistema TomTom 3d
fonte: quattroruote.it

La prossima primavera vedrà sbocciare altre due nuove versioni della Tipo: questa volta a due volumi: hatchback e station wagon.

La versione station wagon debutterà in primavera fonte: wp.com
La versione station wagon debutterà in primavera
fonte: wp.com

L’auto che ha fatto sognare gli italiani negli anni 80/90 è pronta a stupire ancora, questa volta un po’ più lunga e all’avanguardia della sua “mamma”, aspettandola sulle strade della nostra penisola, fatevi un’idea di cosa vi aspetta con queste foto.