La famiglia Tipo, presentata al Salone di Ginevra, segna il ritorno di Fiat nel segmento medio-compatta, con un’offerta che si rivolge direttamente al cuore del mercato, grazie ad una gamma semplice e completa che soddisfa le esigenze di privati ​​e business-to-business dei clienti. La 4 porte, in vendita dalla fine del 2015, ha già venduto più di 35.000 unità nell’area EMEA confermando così il successo dello straordinario rapporto qualità-prezzo offerto. Grazie a queste caratteristiche, la famiglia Tipo è stata insignita del prestigioso premio Autobest “Best Buy Car 2016”, scelto da una giuria composta da 26 giornalisti delle più autorevoli riviste automobilistiche europee.

ROX_8667

Questo riconoscimento premia l’offerta eccezionale proposta, un concetto fondamentale nella strategia di famiglia funzionale della Fiat. Le Fiat Tipo nelle verioni quattro porte, 5 porte e station condividono gli stessi valori con personalità uniche diverse come i rispettivi target di pubblico che spaziano dalle famiglie, le coppie e ai giovani professionisti.

La 5 porte è 4,37 m di lunghezza, 1,79 m di larghezza e 1,50 m di altezza, mentre la Station cresce di 20 cm per raggiungere i 4,57 m, con un’altezza di 1,51 m. La larghezza resta invariata. La capacità di carico sotto il ripiano è da record: con 440 litri per la 5 porte e 550 litri per la Station Wagon, che integra anche soluzioni estremamente concrete che massimizzano la flessibilità di utilizzo.

_AF27555

Tre i tipi di carrozzeria, tre i livelli di allestimento, tre motoricon tre opzioni di carburante diversi e tre tipi di cambio. In particolare, la berlina 5 Porte e Station Wagon sarà disponibile nelle versioni Pop, Easy e Lounge.

_AFP4144

La gamma motori Euro 6 offre gasolio, benzina e doppia alimentazione (benzina / GPL) soluzioni che colpiscono il cuore compreso tra i 95-120 CV mercato. Il cambio può essere manuale, automatico a doppia frizione e automatico con convertitore di coppia, a seconda del motore.