L'Alfa Romeo Giulia al Salone di Detroit - Foto Blogo tratta dalla pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

La strategia sarà errata, non si sa. L’unica cosa certa è il fastidio provato da appassionati e addetti ai lavori che attendono di vedere l’auto senza nessuna camuffatura, per la prima volta, su strada. Poche righe, ma che fanno capire immediatamente l’argomento che andremo a trattare e che risponde al nome dell’Alfa Romeo Giulia. Una straordinaria vettura, presentata in pompa magna lo scorso 24 giugno 2015 ad Arese, luogo storico per quanto concerne il marchio che, con l’avvento di Sergio Marchionne, Amministratore delegato del Gruppo FCA, vuole rilanciarsi totalmente.

L'Alfa Romeo Giulia al Salone di Detroit - Foto: pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
L’Alfa Romeo Giulia al Salone di Detroit – Foto: Blogo tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

E’ pur vero che i tempi di magra sono lontani, ma il piano adottato dai vertici del “Biscione”, almeno fino a questo momento, non sta portando a nulla di concreto. Molti “alfisti”, infatti, attraverso social network, chiacchierate, scambio di idee (alcune volte anche abbastanza forti), stanno perdendo la pazienza. La domanda più ricorrente è “Ma l’Alfa Romeo Giulia quando apparirà nei concessionari?”. Un quesito di difficile risoluzione, anche perché le indiscrezioni volano via come pezzi di carta che si perdono nell’aria. Secondo alcuni, la nuova auto della casa italiana entrerà in commercio a partire dal mese di marzo. Secondo altri, la medesima vettura potrà essere acquistata solo da maggio, dunque a primavera inoltrata. E infine c’è chi afferma, ironicamente, come l’auto non potrebbe essere vista per nessuna ragione al mondo sulle strade nazionali e internazionali.

L'Alfa Romeo Giulia al Salone di Detroit - Foto: pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
L’Alfa Romeo Giulia al Salone di Detroit – Foto Blogo tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Battute a parte, molti appassionati, specialmente quelli più attaccati allo storico marchio, sono agitati in virtù di un’attesa che si sta prolungando più del dovuto. Non vi parliamo dei motori, delle caratteristiche della Giulia che, in questo periodo (come riportato dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”) si trova al Salone di Detroit nella versione Quadrifoglio e US Spec, affiancate dalla 4C, dalla 4C Spider e dalla storica 33 Stradale. Un piccola consolazione per gli amanti Alfa Romeo.