Foto: caranddriver.com

Notizie importanti per la Infiniti Q50 2016, l’auto che potrà contare sul Direct Adaptive Steering e su nuove sospensioni interamente creare dall’azienda automobilistica, denominate Dynamic Digital Suspensions (DDS). Le suddette sospensioni assicurano più comfort e reattività. Inoltre, il sistema Drive Mode Selector (DMS) può aiutare l’automobilista in questione e guidare come il suo stile di guida preferito, in base alle condizioni della strada scelta. Con il Personal Modè, invece, si può controllare la potenza del motore, il volante e le stesse sospensioni. I motori, invece, possono contare su un motore a benzina biturbo 3.0 litri V6 con iniezione diretta.

Foto:  caranddriver.com
Foto: caranddriver.com

Il nuovo propulsore V30 si divide in due versioni di potenza: 304 CV (disponibili per il Medio Oriente) o 405 CV (disponibili per Russia, Europa e SAF). Insieme a questo motore, ci sarà anche l’ibrido 3.5 litri V6 da ben 364 CV, iL 2.0 litri turbocompresso capace di erogare ben 211 CV di potenza e il 2.2 litri turbodiesel da 170 CV. I propulsori V6 biturbo 3 litri possono contare sul sistema Direct Adaptive Steering, che offre nuove funzioni e altre regolazioni selezionabili grazie al Drive Mode Selector (DMS) che permette di scegliere tra sei impostazioni differenti: Snow, Personal, Ecò, Sport, Standard, Snow e funzionèSport+, con quest’ultima disponibile solo sulla nuova Infiniti Q50 2016.

Foto:  caranddriver.com
Foto: caranddriver.com

Le sospensioni della Infiniti Q50 2016 sono multi-link indipendenti che permettono di avere migliorie per le andature su strade normali e su percorsi misti. Ma la nuova auto, facente parte del marchio di lusso del produttore automobilistico giapponese Nissan Motor può contare sul Premium Plus Package, capace di includere novità importanti come: Infiniti InTouch con sistema di navigazione ed un anno dei servizi InTouch inclusi, volante regolabile elettricamente, Adaptive shift control sincronizzato con il sistema di navigazione, riconoscimento vocale, specchietti retrovisori esterni elettrici con memoria ed oscuranti automaticamente, SiriusXM Traffic e altre innovazioni su sedili e varie.

Foto:  caranddriver.com
Foto: caranddriver.com
Foto:  caranddriver.com
Foto: caranddriver.com
Foto:  caranddriver.com
Foto: caranddriver.com