Fonte: Lanciapress.it

Lancia è ormai un player di prim’ordine nel segmento B, quantomeno sul suolo italiano: la Ypsilon, ultimo modello rimasto nella gamma del marchio di Chivasso, non smette di raccogliere consensi e il restyling di fine 2015 ha ulteriormente migliorato le performance di vendita del modello, che ha conquistato la leadership assoluta tra le utilitarie. Con 19500 unità vendute nei primi tre mesi dell’anno la Ypsilon è diventata la segmento B più venduta nel Bel Paese, e si colloca al secondo posto assoluto nella Top Ten delle vendite.

Per consolidare questa posizione, e per soddisfare i gusti dell’esigente clientela femminile che ormai da trent’anni (includendo nella serie anche la Autobianchi Y10, lanciata nel 1985) sceglie Ypsilon, arriva l’esclusivo allestimento Mya. Introdotto come serie speciale, completa la gamma della piccola offrendo uno stile ancora più curato e una dotazione di serie particolarmente ricca. Mya porta al debutto due nuovi colori di carrozzeria: il pastello Grigio Ardesia e il tristrato Grigio Lunare, dalla tonalità cangiante. I particolari esterni guadagnano poi una finitura satinata, che risalta sulla griglia anteriore, sulle calotte degli specchietti e sulle maniglie.

All’interno, ritorna un tessuto tanto caro ai lancisti: l’Alcantara (rigorosamente blu) è stato scelto per le sellerie, impreziosite da inserti di materiale effetto denim, accomapgnati da cuciture silver a contrasto. Ricca la dotazione di serie: Ypsilon Mya offre quattro airbag, ESC con Hill Holder, TPMS, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza, sensori di parcheggio posteriori, sistema Uconnect 5″ Radio LIVE con comandi al volante, Bluetooth, Aux-In e USB oltre al volante e alla cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i vetri oscurati posteriori, lo scarico cromato e i nuovi cerchi in lega da 15″ nero lucido con effetto diamantato (optional da 16″).

Ypsilon Mya è disponibile con quattro motorizzazioni, tutte Euro 6: il 1.2 benzina da 69 cv, il 1.3 MultiJet II da 95 cv e le due Ecochic a doppia alimentazione: il 1.2 benzina/GPL e il 0.9 Twinair benzina/metano da 80 cv. Il 1.2 benzina è proposto, in offerta di lancio, a 11.200 €, a fronte dei 15.650 € previsti dal listino. Ypsilon Mya arriverà nelle concessionarie questo weekend.

Fonte foto: lanciapress.it