Credits: Ford Italia

Non è uno spot che passa inosservato. Storytelling allo stato puro, media e linguaggio da cinema, per una narrazione di prodotto. Ford Motor Company ha lanciato il film che vede protagonisti Ford Edge, il SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu, e l’attore Mads Mikkelsen, già apparso in “Doctor Strange” e a breve nelle sale con “Rogue One”, miglior attore a Cannes nel 2012 e interprete di Hannibal Lecter nella serie omonima. Le Fantôme mostra Mikkelsen nel ruolo di uno stalker che, a bordo della Ford Edge, perseguita una coppia in procinto di iniziare una nuova vita sotto il programma di protezione dei testimoni. Un’autentica spy story ricca di suspense e mistero.

Girato nella splendida cornice della Croazia, nel cortometraggio compare anche Barbara Steele, famosa interprete di film horror sin dagli ’60, nonché  tra i protagonisti del capolavoro di Fellini 8 e 1/2. Il regista è Jake Scott, i cui progetti includono “Welcome to the Rileys”, e video musicali per The Rolling Stones, Radiohead e R.E.M.

Credits: Ford Italia
Credits: Ford Italia

La nuova Edge è il SUV “full size” dell’Ovale Blu, che si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada, e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium. Le Fantôme è diretto da un regista cinematografico, per questo assomiglia più a un cortometraggio artistico che a uno spot. Ha lo stile di un noir, sebbene le atmosfere siano lontane dal dark di movie come Batman, ad esempio. E il vero protagonista è l’automobile. Edge è un SUV globale, pensato per soddisfare gusti ed esigenze di un folto pubblico. un concentrato di dispositivi tecnologici che assistono la guida e il confort a bordo. Design di alto livello, comfort impeccabile e tecnologia all’avanguardia in un SUV dalle alte prestazioni, perfettamente a suo agio sia sulla strada che nell’off-road.

Ford Edge vuole giocarsi le proprie carte nel segmento più raffinato e pregiato del mercato dei SUV. Quale migliore media di un cortometraggio con un attore e un regista di livello internazionale per raccontare questa storia? La chiave di tutto, naturalmente, è la nuova Ford Edge, che spingerà il misterioso Fantôme a compiere la scelta più sorprendente: rinunciare alla missione in cambio dell'auto.

La nuova Ford Edge è disponibile in quattro allestimenti (Plus, Titanium, Sport e Vignale), nelle versioni 2.0 TDCi 180 CV e 2.0 TDCi 210CV.

Buzzoole