Foto: derapate.allaguida.it

Il successo ottenuto al Rally di Monza ha messo di buonumore Valentino Rossi. Il “Dottore”, dopo la delusione targata MotoGP, ha voluto voltare pagina grazie all’evento motoristico che si è tenuto in Brianza. Una vittoria importante, specialmente per il morale che ha fatto dimenticare tutte le polemiche del Motomondiale. Lo stesso Rossi, come riporta la “Gazzetta dello Sport”, è apparso più sereno: “Ci voleva questo successo, è stato importante tornare a guidare e fare il pilota, quello che mi fa stare meglio di tutto. Il gol più importante l’ho fatto io vincendo il Rally, mentre Cairoli è stato imbattibile nel Master Show”.

Foto tratta dal video youtube "Palbo46 Rally & Racing Videos"
Foto tratta dal video youtube “Palbo46 Rally & Racing Videos”

“Questo appuntamento è sempre bello e cresce anno dopo anno: è una bella formula, perché piloti di diversi discipline si confrontano in un rally che non è un vero rally, c’è tanto pubblico, e il livello è sempre più alto: quest’anno è stato davvero un piacere correre contro Cairoli e Neuville, molto più divertente dell’anno scorso contro Robert Kubica”.

Valentino Rossi da urlo: vince il Rally di Monza (VIDEO)

Malgrado l’importante successo, però, Rossi inizia già a guardare alla prossima edizione della MotoGP che, a suo dire, riserverà alcune novità. Ecco le sue parole, tratte dal sito della “rosea”: “Dicembre è un bel mese, perché non ho niente da fare: sto a casa con la Linda, vado a fare snowboard in montagna, mi riposo. Poi, da gennaio, inizieremo a pensare al 2016, con tante novità a cominciare dalle gomme. Ma credo che i più forti rimarranno sempre gli stessi”. Insomma, affermazioni che fanno “captare” la voglia di rivalsa del nove Campione del Mondo, deciso a raggiungere i 10 titoli iridati a partire dalla prossima annata.