Foto tratta dal video live

Nemmeno la stretta di mano con Jorge Lorenzo ha fatto fare un passo indietro a Valentino Rossi riguardo gli episodi accaduti nel finale della scorsa stagione. Dopo la presentazione della nuova Yamaha M1, che gareggerà nel Mondiale MotoGP 2016, il “Dottore” è stato intervistato da Sky sull’annata che verrà. Alla domanda sul rispetto tra i piloti, invocato da Lin Jarvis, Managing Director della Yamaha, Valentino Rossi ha risposto in maniera schietta, puntando il dito contro Jorge Lorenzo e parlando anche di Marc Marquez.

Ecco le sue parole al canale satelittare, tratte dal sito Sportal.it: “Sono d’accordo (con Lin Jarvis ndr), io ho sempre rispettato Jorge. Lui a me no, nelle ultime gare dell’anno scorso, secondo me. Quindi speriamo che questo rispetto arrivi da entrambe le parti”. Sulla possibilità che ci sia la stretta di mano anche con Marquez, Rossi, sorridendo, glissa: “Non lo so, ma fortunatamente Marquez non è nel team con me, quindi posso anche non dargliela”.

Per la cronaca, Jorge Lorenzo, sempre intervistato da Sky, ha dichiarato di non avere nessun problema né con Rossi e né con il resto dei piloti impegnati nella MotoGP.

Rivivi la presentazione della nuova Yamaha M1 2016</strong>