Fiat 500, basta il nome per riaccendere la passione e rievocare i vecchi ricordi piacevoli, senza dubbio. Scriviamo così per un valido motivo: chi ha mai posseduto, o conosciuto la Fiat 500, ha avuto una giovinezza straordinaria. Tralasciando le questioni prettamente romantiche (come avrete ben capito) torniamo seri e parliamo tranquillamente dell’auto più amata dagli italiani. In questi giorni, in tv, radio, internet, gli spot per la nuova 500X si stanno susseguendo in maniera continua, con la nuova creatura di casa Fiat che sta avendo molto successo. Vediamo, comunque, i cambiamenti delle vari modelli delle 500 che hanno subito modifiche in questi anni.

La “storica” 500: la produzione inizia nel 1936 in quel di Torino e il successo è già enorme, grazie all’introduzione di novità ignare fino a quel momento. Dal tettuccio ai sedili in pelle, tutti amano la comodissima Fiat 500, fiore all’occhiello dell’azienda torinese fino agli anni ’90. Non è finita qui, però, con la produzione dei vari modelli Abarth, adatti a chi amava lo stile sportivo.

Passato, presente e futuro della Fiat 500

Fiat 500: dopo anni di assenza, dovuti a grattacapi aziendali, la Fiat pensa e ripensa a un nuovo modello che potesse rievocare i fasti di un tempo. Nel 2007, così, nasce la “Fiat 500” (chiamata proprio così ndr) con lo stile moderno protagonista. Ma non solo, i confort sono aumentati, così come lo spazio per i passeggeri. Ovviamente, dopo tanto tempo, le migliorie sono state apportate ovunque, ma è da quel frangente che la Fiat inizia una sorta di risalita dal punto di vista commerciale.

Passato, presente e futuro della Fiat 500

500X: la novità più eclatante degli ultimi anni in seno alla Fiat. La 500 viene trasformata in crossover adatta a tutti, dal ragazzino alla famiglia. L’idea è moderna e, anche per quanto concerne i motori c’è un miglioramento, dovuto alle esigenze economiche dei cittadini, per i consumi. Al momento, tanto successo e vendite che, secondo le previsioni, saranno ottime.

Fiat 500x