Fonte: wikipedia.org

‘Abbiamo la forza di un patrimonio di grandi brand capaci di soddisfare tutti i segmenti del mercato e di aprire la strada anche a nuove categorie, forme ed aree di mobilità”: lo afferma il Presidente del gruppo Piaggio Roberto Colaninno nell’anno in cui il gruppo di Pontedera festeggia i suoi 130 anni di vita, che verranno celebrati all’Eicma di Milano con un carico di novità che riguardano tutti i suoi marchi. ”Lanciando il programma Piaggio Fast Forward nel 130° anno di vita del Gruppo – aggiunge Colaninno –ci siamo dati la missione di pensare al futuro, di progettare e realizzare soluzioni, non solo di alto livello stilistico ma anche tecnologicamente avanzatissime, finalizzate a migliorare sia il modo in cui le persone si muoveranno in futuro, sia la loro qualità della vita”.

Fonte: gqitalia.it
Fonte: gqitalia.it

All’Eicma, la rassegna internazionale dedicata alle due ruote che si aprirà martedì prossimo a Milano, il Gruppo Piaggio si presenta con un fatturato nei primi nove mesi 2015 che supera il miliardo di euro (+7,7% sullo stesso periodo del 2014) e 396.200 veicoli venduti nel mondo da gennaio a settembre di quest’anno. Le principali novità che verranno proposte per i singoli brand del Gruppo sono le seguenti:
Fonte: scooternews.nl
Fonte: scooternews.nl

Moto Guzzi svelerà tre nuove motociclette: la V9 col nuovo motore da 850 cc, declinata nelle versioni Bobber e Roamer, la MXG-21 da 1.400 cc, cioè una bagger derivata dalla concept omonima e la V7 II Stornello, cioè la versione scrambler dell’entry-level della gamma di Mandello.
Vespa, invece, presenterà le versioni speciali ‘Vespa Settantesimo’ dedicate ai modelli Primavera, GTS e PX, che celebrano il compleanno dello storico marchio di Pontedera, mentre Aprilia mostrerà la RSV4 RF 2016 – fresca vincitrice del Campionato SuperStock – e inaugurerà il programma Aprilia Factory Works, per dare ad amatori, professionisti e collezionisti moto su misura e sviluppate secondo i regolamenti dei campionati Superbike e Superstock dei diversi paesi, con livelli differenti di preparazione e potenze oltre i 230 CV.
Fonte: blitzquotidiano.it
Fonte: blitzquotidiano.it

Piaggio alzerà i veli su due nuovi scooter a ruota alta: il primo è la seconda generazione di Liberty, spinto da una nuova gamma di motori quattro tempi a iniezione elettronica – 50, 125 e 150 cc – dotati di funzione Start/Stop e con l’ABS di serie sulle due cilindrate più grandi; il secondo si chiama Medley e i posiziona proprio tra il Liberty e il più grande Beverly, parlando a un cliente giovane, maschile e con patente auto.

Disponibile poi con i due nuovi motori Piaggio iGet da 125 e 150 cc (con Start/Stop), ha un vano sottosella che contiene due caschi, nonostante abbia le ruote alte. Ma non è tutto, perché a Eicma debutterà anche la Wi-Bike, cioè la prima bicicletta elettrica firmata Piaggio, offerta in quattro allestimenti e interamente costruita in Italia.
All’Eicma ci saranno anche numerosi model year 2016 e nuove versioni di modelli già esistenti, così come un ulteriore ampliamento della gamma Moto Guzzi Garage di componenti speciali per realizzarsi la moto su misura.
Auguri Piaggio!