Fonte: omniauto.it

Si chiama #IoSonoElettrica ed è il primo giro d’Italia con un’auto elettrica a impatto zero. Mercedes-Benz ha inaugurato un tour attraversato 18 grandi e piccole città lungo la Penisola da Ottobre a Dicembre nel segno della mobilità elettrica. #IoSonoElettrica nasce dalla collaborazione con Enel, Aci, Michelin e Fondazione Laureus Italia: stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità, nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica.

Fonte: ilblogdelmarchese.com
Fonte: ilblogdelmarchese.com

Tre Classe B Electric Drive, motore di questo viaggio nel cuore del Bel Paese, hanno percorso oltre 17.000 km, da Bolzano a Matera, da Genova a Bari, per unire gli italiani oltre i confini delle grandi aree metropolitane e dimostrare che la tecnologia è ormai matura e si può finalmente creare una vera cultura della mobilità elettrica. In ogni città il tour è stata l’occasione per incontrare tanti italiani, appassionati, istituzioni e addetti ai lavori. Ultima fermata del giro d’Italia, LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia che, grazie al progetto Impatto Zero, ha compensato i 7.538 kg di CO2 generati dal tour contribuendo alla tutela di oltre 15.000 mq del Parco del Ticino, alle porte di Milano.
Fonte: motori360.it
Fonte: motori360.it

Il tour 100% elettrico, iniziato a Roma il 12 Ottobre, ha avuto due testimonial d’eccezione, lo chef stellato Davide Oldani, già ambasciatore della Stella e Cristina Chiabotto che per una volta ha lasciato la sua smart per salire al volante della Classe B Electric Drive.