Fonte: autoblog.com

Dopo la premiere mondiale del 2015, Baleno sbarca in Europa in occasione del motor show di Ginevra. La casa nipponica, nell’ambito del piano di sviluppo Suzuki Next 100, che punta al lancio di almeno un modello nuovo all’anno per i prossimi 5 anni, sottolinea la tecnologia d’avanguardia che caratterizza la compatta: una nuova piattaforma, nuovi motori, tra cui l’esordio del 1,0 Boosterjet e il sistema ibrido SHVS.

Fonte: topspeed.com
Fonte: topspeed.com

Baleno arriverà ad Aprile in Italia ed utilizza una piattaforma di nuova generazione, ampia, che riduce il peso incrementando la solidità. Ciò contribuisce a ottenere bassi consumi, aumentare la sicurezza in caso di impatti e garantire un’ampia abitabilità grazie agli spazi interni e al vano di carico ben 355 litri di capacità. L’auto utilizza propulsori a benzina 1.0 Boosterjet 3 cilindri turbo a iniezione diretta (potenza massima 112 CV e coppia massima 170 Nm)e 1.2 Dualjet a doppia iniezione, disponibile anche con tecnologia di ibridazione smart SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che impiega un componente ISG (Integrated Starter Generator) che fornisce coppia motrice al veicolo in fase di accelerazione e accumulare energia elettrica in una batteria agli ioni di litio attraverso il recupero dell’energia prodotta in frenata.
Fonte: youtube.com
Fonte: youtube.com

Tra i sistemi di assistenza alla guida disponibili il Radar Brake Support (RBS), l’Adaptive Cruise Control (ACC) e una dotazione esclusiva, che comprende il display multi-funzione MyDrive a colori, con la misura istantanea e media di coppia, potenza e accelerazione longitudinale e trasversale, il cruise control adattativo con limitatore di velocità e un sistema di infotainment con tecnologia Apple CarPlay e connettività Smartphone.