Soldi, belle donne e soprattutto auto di lusso. Queste sono le prerogative di calciatori e vip, si sa, quando si ha a disposizione un bagaglio economico senza fondo, le auto “fuori dal normale” diventano cosa quotidiana, e 470 mila euro per una Mercedes G63 AMG 6×6.
Il nuovo bestione apparso in questi giorni nel garage di Sulley Muntari, non nuovo a trovate del genere, dal momento che, proprio il centrocampista ghanese del Milan, nel 2012 ha fondato un garage personale che si occupa di tuning dedicato alle auto di lusso. Il nome? 4FK Motorsport.
Capace di erogare una potenza massima di 400 kW/544 CV ed una coppia massima di 760 Nm a 2.000 giri/min. La trazione è integrale permanente. Il serbatoio ha una capienza di 159 litri. Le emissioni di CO2 sono di 459 g/km. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,9 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 210 km/h. La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme UE) è di 3.850 kg.


Il tuning di 4FK Motorsport ha prodotto esemplari di auto veramente appariscenti, e auto appariscente coincide con personaggio appariscente, tra i tanti che hanno aderito all’idea di Muntari, Mario Balotelli, Nigel De Jong e Stefano De Martino.
Oltre alla Mercedes G63 AMG, la 4FK Motorsport ha prodotto numerose Ferrari e una Lamborghini camouflage militare.
Qui sotto un assaggio delle auto del garage milanese.