Fonte: carsspyphotos.com

Cresce l’attesa per la Fiat 124 Spider. La nuova spider della casa italiana, frutto di una collaborazione con Mazda e anticipata da delle originali ‘cartoline’ , debutterà questa settimana al Salone di Los Angeles. Nel frattempo, vediamo le prime foto spia della sorella ad alte prestazioni, a marchio Abarth.

Fonte: carsspyphotos.com
Fonte: carsspyphotos.com

La linea è quella che abbiamo già conosciuto tramite altre foto spia e anticipazioni: classica, con evidenti richiami alla 124 Spider protagonista degli anni sessanta. Qui però ci sono nuovi, interessanti elementi: si notano infatti i cerchi di diametro generoso, il rigonfiamento sul cofano motore e soprattutto i quattro terminali di scarico, sintomo del fatto che la neonata torinese assicurerà grandi prestazioni.

Prestazioni che, mentre nelle versioni a marchio Fiat dovrebbero essere erogate dai 1.4 Multiair in diversi livelli di potenza, saranno qui garantite, pare, dallo stesso 1.8 che equipaggia la Alfa Romeo 4C e la Giulietta Quadrifoglio Verde: la Abarth 124 spider dovrebbe poter contare, dunque, su ben 240 cv erogati da un’unita propulsiva modernissima, interamente in alluminio.

Un’auto, dunque, che lascerà il segno e che andrà ad arricchire la gamma Abarth, in questo momento costituita dalle sole varianti della 500. Ne sapremo di più giorno 18 Novembre, quando FCA trasmetterà un Live Streaming per la presentazione di questo nuovo modello.