Fonte: www.repubblica.it

Il preparatore Austriaco Action Mobil Global presenta quello che per gli appassionati del settore potrebbe essere considerato il camper definitivo: il nuovo XRS 7200.

Questo mastodonte, del peso di 18 tonnellate, nasconde dietro il suo aspetto rude e la sua meccanica adatta anche alle condizioni più estreme (è firmata da MAN, con un motore che sviluppa 720 cv e con trazione integrale sui tre assi) un vero e proprio appartamento di 23 mq. Dunque, alla possibilità di affrontare anche le spedizioni più estreme si affianca un confort degno di un hotel a 5 stelle.

Vediamo allora alcune delle principali dotazioni di serie: si passa dal sistema audio Home Theatre firmato da Bose alla TV LCD Wide screen, alle immancabili dotazioni funzionali, tra cui troviamo anche una lavatrice e un’asciugatrice. L’elenco di optional è poi impreziosito dalla presenza di un vero e proprio ascensore sui cui può trovare posto anche una moto di grossa cilindrata: tutto il corredo è in contrasto con l’austera livrea verde militare scelta dal costruttore.

Questo concentrato di tecnologia e di lusso non è però a buon mercato: l’impegnativo assegno da staccare per portarsi a casa un Action Mobil Global XRS 7200 si aggira sugli 800.000€. Nel frattempo, potete ammirarlo nella gallery sotto l’articolo.