Ufficializzato l’ingresso di Daimler in MV Agusta, la Casa di Schiranna si presenta a Eicma 2014 con una novità assoluta, la Stradale 800, una moto ‘addomesticata’ per l’utilizzo quotidiano senza dimenticare le prestazioni, con il 3 cilindri da 800 cc che eroga 115 CV a 11.000 giri e 78,5 Nm a 9.000 giri.
Ad EICMA 2014 la nuova MV Agusta Stradale 800</a
La Stradale 800 offre di serie l'acceleratore "ride by wire” e la gestione elettronica del motore MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) che permette al pilota di scegliere tra quattro diverse mappature che cambiano la potenza e l’erogazione del propulsore: Sport, Normal, Rain e Custom (personalizzabile dal pilota).
Ad EICMA 2014 la nuova MV Agusta Stradale 800
Il terminale di scarico mantiene la classica forma a canne d’organo, mentre la sella è stata abbassata di 10 mm rispetto alla Rivale, da cui deriva la Stradale, e aumenta il comfort a bordo.
In attesa della versione definitiva della Turismo Veloce, questa è probabilmente la MV più adatta ai viaggi, con particolari come il plexiglas protettivo che si può regolare in movimento con una mano, il serbatoio da 16 litri e le due valigie laterali con indicatori di direzione.
Ad EICMA 2014 la nuova MV Agusta Stradale 800
Di serie anche la frizione idraulica, l’ABS con funzione RLM (che contrasta il sollevamento della ruota posteriore in fase di frenata) e il cambio elettronico.
L’arrivo sul mercato è previsto per Gennaio, i prezzi partiranno da 13.990 euro (messa su strada esclusa) e i colori disponibili saranno Rosso/Argento, Bianco Perla/Grigio Avio e Bronzo/Bianco.