Foto: pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

Avete presente quando per il web circola un’indiscrezione che non corrisponde alla realtà? Capita tutti i giorni, o quasi, di leggere nel mondo di internet notizie che mettono in cattiva luce una persona, un’azienda qualunque, una casa automobilistica. Proprio una di queste, nelle scorse ore, ha avuto il suo meritato momento di rivincita. Stiamo parlando dell’Alfa Romeo e della sua ultima creazione, la Giulia.

Nei giorni scorsi, come tutti ben sapranno, il portale Automotive News aveva trattato il tema del ritardo delle consegne riguardanti la già menzionata vettura, capace di non superare nessun crash test. Nessuna conferma da parte dell’azienda automobilistica che, attraverso un portavoce avrebbe addirittura smentito queste indiscrezioni al sito RoadandTrack.com. Un’indiscrezione che non ha trovato un fondo di verità, anche perchè il sito motori24.ilsole24ore.com, nella giornata di ieri ha fatto definitivamente chiarezza sulla vicenda.

Giulia spy a Taranto

Pubblicato da Alfa Romeo Giulia 2015 su Mercoledì 10 febbraio 2016

Il noto portale, di solito ben informato sul mondo dei motori, sull’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio scrive testualmente come l’auto abbia avuto “Un’omologazione “piena”, cioè nella quale sono state superate tutte le prove imposte dalla normativa europea per le vetture di grande serie: crash, emissioni inquinanti-consumi (sia pure nei poco realistici esami di laboratorio, finita sulla graticola con lo scandalo Volkswagen), frenata, rumorosità esterna eccetera”.

Insomma, una bella mazzata per tutti i detrattori del “Biscione” che, ancora una volta, dovranno ingoiare un boccone amarissimo e chiedere scusa alla casa automobilistica italiana del Gruppo FCA. Proprio in tal senso, la pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” (in collaborazione con il gruppo Alfa Romeo Rosso Competizione) ha pubblicato una nuova “Spy” della versione sportiva della Giulia che, come si può vedere, è impegnata nei test di messa a punto sulle strade di Torino.

Infine, ecco anche i dettagli dell’Alfa Romeo Giulietta Restyling.