Foto: listooo.com

Ben presto arriveranno notizie negative per tutti i viaggiatori del mondo. Attraverso un comunicato stampa, la compagnia aerea Uzbekistan Airways ha annunciato che tra qualche tempo verranno pesanti i passeggeri, oltre i bagagli a mano. Ecco la note tratta dal portale allon.it: “Vi informiamo che la Uzbekistan Airways introdurrà le procedure per determinare il peso medio dei passeggeri con bagaglio a mano”.

“Dopo il check-in e primo dell’imbarco suggeriamo di passare la procedura per la determinazione del peso utilizzando le speciali bilance presenti nei gate. L’unico dato registrato sarà quello relativo alla categoria del passeggero. Per il resto tutti si garantisce che tutti le altre informazioni resteranno confidenziali”.

Il tutto è necessario per questioni legate alla sicurezza, anche se permangono molti dubbi sulla possibile introduzione di una tassa per tutti quei passeggeri che registrano qualche chilo in più. Già in passato, tuttavia, alcune compagnie aeree come la Samoa Air e Ryanair, avevano proposto una tassa per i cittadini “robusti” proprio perchè gli aerei possono “sopportare” un certo numero di kg. Staremo a vedere come finirà questa storia.

Ricordiamo che, secondo una recente statistica, nel corso dell’anno, nel mondo, quasi 15 milioni di aerei viaggiano nei cieli, con 1,2 miliardi di passeggeri a bordo.