Nel 2015 è impensabile che nessuno disponga di una carta di credito, ormai usata dalla maggior parte dei cittadini per pagamenti in qualsiasi parte del mondo. Ci sono, comunque, quelli affezionati alla carta del denaro, con quella sensazione di toccare le banconote che è positiva ogni giorno che passa. Prendete un gruppo di anziani, spiegate il significato della carta di credito, bancomat e altro, e vedete le loro risposte. Loro saranno per sempre innamorati del classico contante e, a dirla tutta, non hanno tutti torti specialmente per alcuni frangenti. In altri, comunque, il pagamento attraverso alcune funzioni tecnologiche è comodo. Su questo, tuttavia, molti cittadini alle prese con un noleggio di un’auto, stanno dando parere negativo per ottemperare alla remunerazione. Dunque, vi siete mai chiesti se è possibile affittare auto senza l’utilizzo della carta di credito? La risposta è affermativa.

Alcune società di autonoleggio, infatti, propongono questa soluzione, facendo seguire delle semplici regole. Si può ritirare l’auto, o altro veicolo, disponibile con un rilascio di una cauzione in contanti o con assegno bancario, oltre a un piccolo supplemento aggiuntivo sul costo della vettura scelta.

Ricordiamo che per noleggiare un’automobile, il guidatore deve avere più di 21 anni, anche se alcune aziende propendono nell’affittare il mezzo a chi ha un’età superiore ai 25 anni. Infine, la patente di guida B deve essere stata conseguita da almeno 1 anno (minimo 5 anni per alcune compagnie).