Un concentrato di glamour, ricercatezza ed eleganza come la nuova Lancia Y Elle non poteva che vestire Alcantara: lo straordinario materiale made in Italy, infatti, è stato scelto da Lancia come abito di debutto per una vettura letteralmente creata per stupire. Quella di Alcantara con Lancia è una partnership che viene da lontano e che trova il suo punto di forza nell’attenzione ai dettagli e nella scelta di soluzioni raffinate e innovative che interpretano al meglio lo stile del car maker. Gli interni della Y Elle sono impreziositi da una speciale lavorazione Pied-de-poule tridimensionale che contraddistingue il centrale seduta. Il logo ELLE è stato scomposto e reinterpretato con un design unico ed originale e l’effetto 3D è ottenuto grazie all’elettrosaldatura, tecnologia capace di donare piacevolezza al tatto e comfort alla guida.

La nuova Lancia Y Elle veste Alcantara (FOTO)

L’esclusiva texture in Alcantara nera, in abbinamento agli inserti in pelle color cipria, conferisce a questo allestimento un’anima chic. Per le clienti Y Elle Alcantara e Lancia hanno realizzato una esclusiva capsule collection di gioielli. Lo studio del design è stato affidato agli studenti del Politecnico di Milano che hanno sperimentato e interpretato le straordinarie qualità estetiche e sensoriali del materiale dando vita a Stoned, una parure di collana e bracciale disponibile nelle due colorazioni, cipria e nero. Con la capsule, che verrà presentata in anteprima al Salone dell’Auto di Parigi, Alcantara rinnova la sua volontà di collaborare con le nuove promesse del design di tutto il mondo.

La nuova Lancia Y Elle veste Alcantara (FOTO)

Linguaggi, applicazioni e contaminazioni di mondi a prima vista lontani come la moda e l’auto trovano in Alcantara il minimo comune denominatore. Il materiale infatti può plasmarsi in infinite espressioni e varianti che, pur condividendo la stessa tecnologia di base, si declinano in soluzioni esclusive e su misura dallo stile sempre glamour e sofisticato. Alcantara si conferma ancora una volta la scelta ideale per vestire con eleganza ogni tipo di superficie.