In occasione del Salone dell’Auto di Pechino e nell’ambito della CarDesignNight14, tradizionale appuntamento dedicato al mondo dell’automotive design internazionale, Alcantara ha organizzato un evento speciale intitolato Alcantara Extraordinary Lifestyle, per raccontare agli oltre 400 ospiti presenti le ultime novità del brand in tutti i suoi campi di applicazione. A partire dal mondo automotive, rappresentato da una splendida Maserati GrandCabrio MC con eleganti interni in Alcantara ed emblema del fortunato connubio tra i due grandi brand Made in Italy.

La serata si è svolta in un ambiente molto suggestivo ricreato da Alcantara presso il 751 D. Park, noto quartiere del design della capitale cinese. Qui, attraverso una serie di installazioni artistiche, sono state presentate al pubblico le molteplici anime del materiale e i diversi campi di applicazione: dalla moda all’interior design, dall’elettronica di consumo alla nuova collezione di borse a marchio A’alcantara.

LO_1-005_Maserati GranCabrio MC

Per il settore automotive, protagonista indiscussa della serata è stata la Maserati GranCabrio MC, impreziosita da interni tailor made in Alcantara su sedili, volante, plancia e pannelli porta. Grazie al lusso di un materiale unico e alla sportività che racchiude in sé, solo Alcantara sa trasformare l’esperienza di guida e di viaggio in un vero piacere. Ma Alcantara non è solo estetica, è anche alta tecnologia, offrendo al contempo anche una notevole riduzione di peso, fondamentale in una vettura sportiva e dalle prestazioni elevate come la Maserati GranCabrio MC.