Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph: Facebook "Alfa Romeo Deutschland"

L’Alfa Romeo è tornata nella sua totalità. Come sono lontani i tempi della crisi, dei risultati deludenti dal punto di vista commerciale che avevano fatto pensare al peggio per la storica azienda italiana. Poi, dall’avvento di Sergio Marchionne tante cose sono cambiate, a cominciare dalle idee, nuove e utili per rilanciare il marchio che ha fatto la storia dell’automobilismo, ma non solo.

Foto:  Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph:  Facebook "Alfa Romeo Deutschland"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – ph: Facebook “Alfa Romeo Deutschland”

La presentazione dell’Alfa Romeo Giulia, avvenuta solo lo scorso 24 giugno, ha acceso gli entusiasmi in seno agli appassionati che, dopo la berlina svelata ad Arese, vuole continuare ad ammirare altre auto in grado di far rimanere a bocca aperta tutti. L’Alfa Romeo 4C, così, avrà questo compito, difficile secondo alcuni, ma facile se si considerano alcuni dettagli veramente ben fatti. Grazie ad alcune foto, tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, possiamo notare come dalla sezione tedesca del “Biscione” arrivino notizie positive sulla sportiva tutta italiana.

Foto:  Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph:  Facebook "Alfa Romeo Deutschland"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – ph: Facebook “Alfa Romeo Deutschland”

Foto inedite, infatti, ritraggono la bellissima “sportiva” prima su bozzetti e poi in un modellino in creta in scala 3:8. La lunghezza totale è di 3950 cm, divisi tra 850 cm della parte anteriore e 720 di quella posteriore, in aggiunta alla zona centrale di 2380 cm. Insomma, un’auto da sogno per tutti gli amanti della potenza, ma non solo, anche perchè l’Alfa Romeo 4C raggiunge i 100 km/h in soli 4.5 secondi grazie un propulsore veramente ben fatto.