Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph: Facebook "Alfa Romeo Deutschland"

L’Alfa Romeo 4C è quell’auto sportiva del “Biscione” capace di far innamorare chiunque. Nei giorni scorsi avevamo trattato l’argomento relativo ad alcuni bozzetti creati dall’azienda automobilistica. La versione 4C, così, è stata disegnata in un modellino in creta in scala 3:8. La lunghezza totale è di 4 metri, divisi tra i quasi 850 cm della parte anteriore e i 720 di quella posteriore, in aggiunta alla zona centrale di 2,4 metri. Insomma, un’auto da sogno per tutti gli amanti della potenza, ma non solo, anche perchè l’Alfa Romeo 4C raggiunge i 100 km/h in soli 4.5 secondi grazie un propulsore veramente ben fatto.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" -  Alfa Romeo Deutschland
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – Alfa Romeo Deutschland

Ma non è finita qui. Grazie ad alcune immagini tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, possiamo mostrare il modello in scala reale. Nelle immagini si vede, come elemento chiave, il carbonio, usato per la creazione dello splendida auto del “Biscione”. Come si legge dal sito ufficiale Alfa Romeo: “Nelle forme, 4C Concept si svela in tutta la sua compattezza ed agilità, in un modello finale molto simile al disegno originario”.

Altre novità riguardano alcuni vantaggi, avuti con l’utilizzo dell’alluminio che, come si buon vedere, riduce i pesi e ottimizza il baricentro. La versione 4C Concept pesa meno di 850 Kg. Inoltre, grande attenzione agli schemi di sospensioni, estremamente sofisticati, e divisi in McPherson per quelle posteriori e “a quadrilatero alto” per l’anteriore. Per quanto concerne i colori, presenti due tipi di tonalità: Rosso Lava, ed il nuovo Fluid Metal.