Potreste essere voi i nuovi designer dell’Alfa Romeo 4C per il prossimo campionato di Superbike 2015. La casa del biscione infatti è stata riconfermata come official partner nonchè fornitrice della safety car per il mondiale Superbike, ma la vera novità sta nella modalità di sviluppo della nuova livrea dell’Alfa Romeo 4C.
Alfa Romeo, partner dal 2007 del Mondiale Superbike, lancia un concorso internazionale che vedrà protagonisti i migliori studenti delle Università del Design, dando loro l’opportunità di vedere la propria arte grafica “correre” insieme all’Alfa Romeo 4C. Le tre migliori livree verrano selezionate ed utilizzate durante i weekend di gara e a sfidarsi a colpi di matita e carboncino saranno gli alunni di mezza Europa: Spagna, Olanda, Italia, Regno Unito, Portogallo, Francia, Svizzera, Germania e Belgio sono i Paesi aderenti con alcuni atenei di rilievo come lo IED (Italia e Spagna), Elisava (Spagna), Royal College of Arts (UK), Marangoni (Francia, Uk, Italia, Cina) e Delf (Olanda). Oltre agli studenti degli atenei, il contest internazionale è aperto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel creare la livrea più accattivante.
Draw your Safety Car SBK 2
Dal 16 Febbraio fino al 18 di Marzo visitando il sito Alfa Romeo sarà possibile accedere alla sezione dedicata e scaricare l’immagine della Alfa Romeo 4C per poter poi disegnare la livrea in modo creativo e originale. Terminata la parte grafica, i disegni potranno essere inviati on line fino ad un massimo di 3 per ogni utente. Durante questo periodo, sia sul sito Alfa Romeo che sui vari canali social del brand (Facebook, Twitter, etc) sarà possibile visionare le grafiche usate in passato dalla Safety Car 4C nei vari circuiti e il Centro Stile Alfa Romeo darà dei suggerimenti per agevolare coloro che intendano partecipare al concorso. A partire dal 19 Marzo poi una giuria di esperti tra cui saranno presenti designer e ingegneri Alfa Romeo nonchè del Centro Stile di FCA, valuteranno i lavori svolti e selezioneranno i migliori tre. I vincitori del concorso “Draw your Safety Car” che si aggiudicheranno la firma sulle livree dell’Alfa 4C, saranno inoltre ricompensati con uno stage presso il Centro Stile FCA Design Department per approfondire lo studio in merito ai disegni delle vetture.
Draw your Safety Car SBK 3

Se siete bravi a disegnare e amate le Alfa Romeo e la Superbike perchè non provarci. Tentar non nuoce.