Foto: italiantestdriver.com

Novità importanti per tutto l’ambiente Alfa Romeo e per un’auto che, sicuramente, entusiasmerà gli appassionati del “Biscione”. La bellissima Alfa Romeo 4C si rifà il look grazie a una nuova versione, denominata “Quadrifoglio Verde”. Un nome storico in tutto e per tutto, che racchiude lo spirito della casa automobilistica italiana che nell’ultimo periodo ha ricominciato a fare le cose in grande. Lontani i tempi dove lo storico marchio arrancava per scelte aziendali molto discutibili.

Tornando all’Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde, possiamo mostrarvi, grazie alla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, una nuova “spy” immortalata per le strade italiane. Nella foto si vede il design compatto e sportivo, anche se la camuffatura si nota soprattutto dalla parte del tettuccio, per l’occasione interamente in carbonio. Quello che colpisce, però, sono gli scarichi, posizionati centralmente in basso nella parte posteriore del mezzo, firmati Akrapovic. Stando alle indiscrezioni, infatti, l’auto in questione starebbe testando l’impianto di scarico dell’azienda slovena in modo da dare un effetto ancora più “cattivo”.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

In passato, l’Alfa Romeo 4C da 300 CV era stata oggetto di altri test, poi interrotti per problemi dovuti al cambio TCT C6-350, ma non al propulsore. Adesso il restyling verso una versione ancora più potente pare aver ritrovato la fase di rilancio. Quando la vedremo? Difficile fare previsioni certe, ma il 2016 sembra l’anno giusto per l’Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde.