L’Alfa Romeo 4C è Auto Sportiva dell’anno 2015. Il premio è stato assegnato a Milano dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) in occasione dell’evento annuale presso l’autodromo di Monza. La 4C ha vinto con larga maggioranza il premio come “Auto Europa 2015” nella sezione Auto Sportive, scalzando la concorrenza di Lamborghini Huracan, Jaguar F-Type Coupé, Ferrari California T e Porsche 911 Targa.

L’Alfa Romeo 4C è prodotta nello stabilimento Maserati di Modena e coniuga prestazioni elevate ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida con una linea e uno stile assolutamente accattivante. Le scelte progettuali, l’utilizzo di materiali ultraleggeri e l’ottimo livello tecnologico applicato al motore, hanno fatto dell’Alfa Romeo 4C un esempio per il suo segmento con 240 CV in meno di 900 Kg ed un rapporto peso-potenza inferiore a 4 kg/CV.

Questo premio va dunque ad aggiungersi alla bacheca già ricca della piccola italiana, riconosciuta ed apprezzate ormai ovunque in giro per il mondo.
Aspettiamo con ansia l’uscita della versione Spider ormai in lavorazione da più di un anno e prevista per il 2015.
Senza dubbio l’Alfa Romeo con la 4C è stata in grado di attirare ancora quegli sguardi che si erano persi e di ridare forza e battiti ai cuori da un pò di tempo spenti degli alfisti ricordando la storia sportiva e vincente della casa del “Biscione”.