Foto: Pagina Facebook "LP Design"

Dopo aver ammirato la possibile Alfa Romeo 4C in versione rivisitata, oggi parliamo della stessa vettura ma dal passo diverso. Si sa, l’Alfa Romeo 4C è quell’auto adatta a chi ama lo spirito sportivo su strada. Il restyling del modello Spider relativo al medesimo mezzo è magnifica, anche se al momento possiamo solo accontentarci di un concept veramente ben fatto.

Però, come riporta la pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, oltre alla versione classica, anche la Spider potrebbe presto debuttare sul mercato con alcuni accorgimenti. Infatti, come il modello coupé, anche la Spider monterebbe, tra qualche mese, motori nuovi per la gamma. I propulsori che potremmo ammirare sull’auto sportiva sarebbero uno tra il 1750 TBI e il 2.0 TBI, con quest’ultimo presente sulla Giulia.

I tecnici, secondo indiscrezioni, in questo periodo sarebbero impegnati nei test di messa a punto dell’auto, utili a capire gli effetti che potrebbero avere i due motori, totalmente differenti tra loro. Il debutto della nuova versione dell’Alfa Romeo 4C avverrebbe nel 2017, ma nessuna notizia ufficiale in tal senso.

Intanto, vi proponiamo il render disegnato dalla Pagina Facebook “LP Design” che immagina un’Alfa Romeo 4C Spider ancora più “cattiva”