L'Alfa Romeo 4C

Tecnologia e automobile binomio perfetto? Sembrerebbe di si, anche alla luce delle ultime novità introdotte proprio in questi giorni. Il caso dell’Alfa Romeo 4C, poi, è emblematico perchè rappresenta, finalmente, la svolta tanto attesa per il mondo automobilistico. L’azienda italiana, una delle più importanti a livello mondiale tra le altre cose, con la Mopar (la divisione autorizzata per i pezzi di ricambio montati di primo impianto) ha introdotto il libretto di manutenzione interattivo.

Sul modello 4C del “Quadrifoglio”, infatti, sarà possibile vedere il proprio “fascicolo” di uso direttamente sul proprio smartphone, grazie a un accordo tra l’Alfa Romeo e l’azienda di sviluppo software, la SEAC02. Il tutto sarà più facile, scaricando l’applicazione Alfa Romeo InfoMobile da App Store e Google Play. Una novità che cambierà per sempre le abitudini degli automobilisti che possiedono un’Alfa Romeo 4C. Un servizio utilissimo per la semplicità nell’usare l’innovazione che, ad esempio, grazie al posizionamento del cellulare su una zona del motore (con annessa App aperta) potrà far conoscere al guidatore tutte le informazioni adeguate.

Ecco come si sua la nuova App Alfa Romeo
Ecco come si sua la nuova App Alfa Romeo

Avete bisogno di sapere quando deve essere riempito il recipiente per l’acqua del radiatore? Nessuna paura, con l’applicazione mobile con Realtà Aumentata ‘AR+’ (questo il nome del servizio) si potrà capire tutto con precisione.