Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

Nemmeno le tanto famigerate vacanze estive fermano i progetti dell’Alfa Romeo che, dopo la presentazione ufficiale della straordinaria “Giulia”, prosegue nel programma di rilancio per quanto concerne lo storico marchio. Se per la berlina del ‘Biscione si sa ormai tutto, o quasi, adesso iniziano a circolare numerose indiscrezioni relativamente alla produzione di altri due modelli di auto.

Come già svelato nei mesi scorsi, Sergio Marchionne, insieme ai suoi collaboratori, vuole far si che il marchio Alfa Romeo possa tornare a competere con la concorrenza che, in questi anni, ha approfittato della crisi dell’azienda italiana per produrre e vendere auto di un certo spessore. Proprio per evitare tutto questo e cambiare rotta, Alfa Romeo avrebbe deciso, il condizionale è obbligatorio, di creare il primo SUV della sua storia e riprodurre la mitica “Alfetta”.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Lo Sport Utility Vehicle del ‘Biscione’ nascerà con il progetto numero “949”, mentre il cosiddetto “Segmento E” nasconderà l’auto che in passato ha fatto innamorare migliaia di appassionati, e non solo. Grazie ad alcune immagini, tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, si vedono tre “spy” ferme nei pressi di Catania. Nella bellissima città siciliana, i mezzi immortalati sono stati impegnati in dei test di sviluppo che, ricordiamolo, non termineranno tra poco tempo. In mezzo, come si può notare, ci sarebbe il probabile SUV, “coperto” dalla carrozzeria della 500L, mentre ai suoi lati, troviamo due Maserati Ghibli, usate per dei test di prova utili per l’Alfetta.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Fino a questo momento, non sono previste notizie ufficiali da parte della casa automobilistica, ma i rumors, connessi alla voglia di rilancio dell’Alfa Romeo, fanno pensare che potrebbero esserci novità importanti.