Alfa Romeo protagonista in questi ultimi giorni del 2014, grazie alle indiscrezioni che si rincorrono velocemente per il web. Nei giorni scorsi abbiamo trattato l’argomento relativo ai motori, alla creazione dell’Alfa Giulia e della curiosità degli appassionati. Adesso, invece, andremo a parlare di un concept che sta facendo il giro del mondo, trovando grandi apprezzamenti specialmente per chi ama le corse. Dalle immagini riportate dal sito autoevolution.com, si nota un concept di una “presunta” Alfa Romeo Berlina da Corsa, molto potente e ideata dal noto designer Seongjun Ko, giovane sudcoreano con la passione dei motori.

Alfa Romeo Berlina da Corsa: presto sarà realtà? (FOTO)

L’Alfa Romeo Berlina da Corsa, denominata “Sedan da Race” è stata disegnata basandosi su modelli storici marchiati “Biscione” come la 1300 Junior e la 1750 GTV, che tanto hanno fatto bene negli anni ’60 e ’70. Il designer asiatico ha introdotto una funzionalità niente male su questa auto, con il tettuccio, per la prima volta unico e compatto, che si può alzare o abbassare solamente nella parte posteriore, trasformando così l’auto da berlina a coupè o viceversa.

Alfa Romeo Berlina da Corsa: presto sarà realtà? (FOTO)

L’unico neo di questo bellissimo concept è da ricercare negli spazi, limitati soprattutto per i passeggeri che intendono “provare” la zona posteriore dell’auto in questione. Poi, sempre sul retro del mezzo, è totale l’assenza dei finestrini anche in virtù di vetri di color nero che, in soldoni, oscurano l’abitacolo all’interno. Tutto questo rappresenterebbe una sorta di pericolo per chi siede all’interno dell’Alfa Romeo Berlina da Corsa, con la sicurezza che dovrebbe essere aumentata in fretta. Il concept, comunque, nonostante questi piccoli “grattacapi” ha ricevuto molti complimenti dagli addetti ai lavori e non solo.

Alfa Romeo Berlina da Corsa: presto sarà realtà? (FOTO)

Alfa Romeo Berlina da Corsa: presto sarà realtà? (FOTO)

Foto: autoevolution.com