Alfa Romeo fa le cose sul serio e, il prossimo mese di giugno, periodo nel quale verrà svelata la nuova berlina del “Biscione” ci saranno grosse novità. La “creatura” che monopolizzerà l’attenzione per tutto il 2015, e anche oltre, avrà un nome storico, come Giulia”, “100” o altri, oltre a motori potenti in grado di far innamorare qualsiasi appassionato dello storico marchio. Insomma, nuova era e tanta curiosità per l’Alfa Romeo che, dopo un periodo di magra, vuole definitivamente rilanciarsi nel mondo.

Poc’anzi, parlavamo di importanti novità che riguarderanno anche il logo ufficiale. La notizia, già data lo scorso febbraio, sta trovando conferma a pochi mesi dal nuovo capitolo Alfa Romeo. Il marchio, così, cambierà tra pochi mesi, come già notato sulla parte posteriore della nuova Ferrari SF15-T.

Alfa Romeo: cambia il logo e inizia la svolta (FOTO)

Nella foto, tratta dal portale clubalfa.it, si possono vedere alcune differenze tra il “bollino” attuale (posizionato a sinistra) e quello che, probabilmente, prenderà il suo posto a partire dai prossimi mesi (posizionato a destra). Rispetto al passato, la linea di separazione non fa più parte del design, con annessa scritta Alfa Romeo più sottile. Anche il “Biscione”, segno di riconoscimento della casa automobilistica, è più marcato.

A sinistra il logo attuale; a sinistra il logo del futuro
A sinistra il logo attuale; a sinistra il logo del futuro