Foto: Pagina Facebook "LP Design"

In attesa di sapere news ufficiali della “Giulia”, parliamo dei futuri piani Alfa Romeo che, sicuramente, faranno felici i tanti appassionati. Si sa, come ha detto Sergio Marchionne, lo storico marchio nel corso degli anni non ha mai perso l’appeal dei tanti fan, estasiati al solo pensiero di vedere il famoso “Biscione”. La possibilità di rientrare in F1, poi, ha riacceso gli entusiasmi anche dei più scettici, adesso convinti nuovamente del valore dell’importante “logo” (se così possiamo definirlo).

Adesso, però, ci concentriamo sui prossimi anni che saranno fondamentali per Alfa Romeo, vogliosa di tornare a dettare legge sui mercati di tutto il mondo. Una notizia che farà piacere a tutti riguarda una prossima creazione che, secondo indiscrezioni, sarebbe pronta dopo il 2017. Stando ai rumors raccolti dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, tra pochi il nuovo segmento C dell’Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere ben presto realtà. Il condizionale, in questi casi, è d’obbligo, anche perchè al momento non è dato sapere se questa possibile produzione può fare parte del “progetto 962”, ovvero quello del SUV.

Le indiscrezioni che, trapelano, tuttavia sono di una certa rilevanza: il nuovo crossover di segmento C nascerebbe sempre dalla piattaforma “Giorgio” con novità sui motori. I propulsori, infatti, sarebbero i seguenti: un 2.9 V6 2.0 TBI e un 2.2 JTDM che vedremo nei prossimi mesi sull’Alfa Romeo Giulia. Nessuna traccia, al momento, del motore 3.0 V6 JTDM. In attesa di altre notizie, godiamoci il nuovo render di LP Design, capace di “disegnare” il crossover di segmento C.