Adesso si fa sul serio. Dopo aver praticamente concluso, o quasi, il lavoro sulla nuova berlina che sarà svelata il prossimo 24 giugno, Alfa Romeo si è messa immediatamente al lavoro per la creazione del nuovo Suv, capace di spiazzare i vertici delle altre case automobilistiche europee che, in tutta onestà, non si aspettavano la mossa di Sergio Marchionne. L’amministratore delegato del Gruppo FCA vuole rilanciare in tutto i modi lo storico marchio anche con scelte che, all’apparenza, sembrerebbero impopolari.

Alfa Romeo: ecco le prime immagini del nuovo SUV (FOTO)

Proprio sull’effetto sorpresa, il portale Quattroruote.it, ha “beccato” una Fiat 500L camuffata che nasconderebbe il modello SUV di Alfa Romeo, denominato “progetto 949”. Quello che si nota è la piattaforma “Giorgio”, usata dai tecnici del “Quadrifoglio” per dare quel tocco di innovazione a un mezzo che sarà il fiore all’occhiello dal 2017. Il crossover Alfa Romeo punterà maggiormente sulla potenza dei propulsori, oltre allo stile di un classico fuoristrada. Il motore potrebbe essere, il condizionale in questi casi è obbligatorio, un “immacolato” diesel quattro cilindri di 2.2 litri, dal quale “scaturirebbe” un potente tre cilindri a gasolio con cilindrata di 1.700 cm3.

Alfa Romeo: ecco le prime immagini del nuovo SUV (FOTO)

Al momento non si hanno notizie ufficiali, ma dalle immagini possiamo tranquillamente farci una prima idea del nuovo Suv Alfa Romeo, capace di aumentare l’entusiasmo dei molti appassionati che non vedono l’ora di poter ammirare i nuovi veicoli targati “Biscione”, a cominciare dalla nuova berlina. Proprio su quest’ultimo mezzo, ancora molti dubbi sul nome reale, con la denominazione “Giulia” probabilmente abbandonata.