Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

Dici Alfa Romeo Giulia, dici novità tutti i giorni. Nemmeno la presentazione ufficiale dello scorso 24 giugno ha fermato le indiscrezioni e i rumors relativi alla bellissima berlina del “Biscione”. Anzi, le sue caratteristiche, abbinate alla bellezza hanno continuato a far accendere gli entusiasmi a chi i motori li ha nelle vene. Fino a questo momento, però, nessuna novità sulla produzione che, ricordiamolo, dovrebbe avvenire dal mese di novembre, con relativa messa in vendita a partire dal 2016.

Foto:  Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph:  Simone Valente
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – ph: Simone Valente

In attesa, così, di sapere il giorno esatto per la prima “Giulia” messa in commercio, grazie a delle immagini (catturate dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”) vi sveliamo una nuova “spy” avvistata sulle strade italiane. Nei pressi di Cosenza, in Calabria, un appassionato ha fotografato un’Alfa Romeo Giulia impegnata nei testi di prova prima del grande lancio. Quello che balza all’occhio è l’assenza del cosiddetto “spoilerino”, caratteristica ben visibile sulla versione “Quadrifoglio Verde”, ovvero quella sportiva.

La compattezza, anche qui, è presente in tutto e per tutto, mentre la parte posteriore non delude le attese. I cerchi usati sono simili a quellidell’Alfa Romeo 155 V6 TI impegnata nel campionato DTM tanti anni fa, segno che la storia nell’azienda italiana non si dimentica. Questa “spy”, per chiarire, non sarà l’ultima che sarà ammirata per le strade italiane, anche perchè la messa a punto continuerà altresì nei prossimi mesi.