Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

L’Alfa Romeo Giulia non sarà prodotta in versione sportwagon: è questa la notizia più importante che riguarda la bellissima auto del “Biscione”. Secondo indiscrezioni, raccolta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, infatti, la casa automobilistica italiana avrebbe deciso, il condizionale è obbligatorio, di non immettere sul mercato europeo e mondiale un modello diverso dalla berlina e dalla versione sportiva, denominata Quadrifoglio Verde. La conclusione sarebbe provvisoria, anche perchè la casa automobilistica vorrebbe aspettare i dati delle vendite derivate dalla berlina.

Molti i commenti degli appassionati che non sarebbero felici di questa presa di posizione dell’Alfa Romeo. La gamma station è, senza dubbio, un investimento importante che avrebbe dovuto fare Alfa Romeo, anche per continuare a macinare apprezzamenti utili a battere in maniera netta la concorrenza, protagonista di produzioni di sportwagon per la maggior parte dei modelli. E poi c’è il dato che deve far riflettere, alla luce di questa scelta del “Biscione”: dal 2008 le station wagon, specialmente al giorno d’oggi, vengono vendute maggiormente anche per una maggiore comodità.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" ph - LP Design
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” ph – LP Design

In attesa di sapere se la disposizione è ufficiale, vi mostriamo come sarebbe potuta essere l’Alfa Romeo Giulia Sportwagon, grazie al render creato dalla LP Design.