In attesa della presentazione ufficiale prevista per il prossimo 24 giugno, l’Alfa Romeo Giulia continua a far parlare di sé in maniera quantomeno positiva. La curiosità, per gli appassionati del marchio e per tutti gli addetti ai lavori, è tanta, in virtù di una berlina che, quasi sicuramente, farà innamorare tutti, specialmente chi ama i motori.

Alfa Romeo Giulia: "Avrà una linea classica e..." (FOTO)

L’amministratore delegato del Gruppo FCA, Sergio Marchionne, è stata la prima persona a voler il rilancio dello storico marchio, voglioso di issarsi in vetta al mercato dopo anni che, definire bui, è un eufemismo. Il piano “dell’uomo del maglioncino”, è quello di vendere nei prossimi anni circa 400.000 esemplari della berlina che infiammerà il commercio del settore automobilistico. In tutti questi mesi abbiamo visto, scritto le caratteristiche che dovrebbe avere l’Alfa Romeo Giulia, senza, tuttavia, avere notizie certe causa lo stretto riserbo della casa italiana, malgrado il primo esemplare prodotto nello Stabilimento di Cassino.

Alfa Romeo Giulia: "Avrà una linea classica e..." (FOTO)

Sui possibili motori, sul prezzo, sui colori, si sa già tutto, ma c’è chi ha visto in anteprima lo splendido mezzo, rimanendo letteralmente a bocca aperta. Alcuni tecnici, rimasti anonimi, hanno potuto ammirare la bellezza dell’Alfa Romeo Giulia che, almeno secondo loro, avrà una linea classica, ma sportiva allo stesso tempo. Al momento, in attesa del grande giorno, che coincide con il 105° anniversario dello storico logo del “Quadrifoglio”, non ci resta che sognare, immaginando un’auto dal colore rosso fuoco e capace di raggiungere l’alta velocità in pochi secondi. Intanto godetevi i render del designer Alessandro Masera

Alfa Romeo Giulia: "Avrà una linea classica e..." (FOTO)