Si avvicina il nuovo anno e, con esso, sale ancora di più la curiosità per il nuovo modello Alfa Romeo che, secondo indiscrezioni, si chiamerà “Giulia”. Non c’è la certezza, ma molto probabilmente il nuovo mezzo del “Biscione” sarà svelato a metà 2015 per la gioia di tutti gli appassionati dello storico marchio, e non solo. A conferma di queste voci, il portale autoblog.com ha “intercettato” una Maserati Ghibli variata in tutto e per tutto. Secondo gli addetti ai lavori, sarà la nuova Alfa Romeo Giulia che, come tutti ben sapranno, è stata improntata allo straordinario mezzo del tridente.

Alfa Romeo Giulia: avvistata una 'spia' in Svezia (FOTO)

Nelle foto, riprese sempre dal noto sito che si occupa di motori, si nota un’auto molto bella da vedere e sportiva allo stesso tempo. Il propulsore potrebbe (il condizionale è obbligatorio) essere un 3 litri del nuovo V6, già montato sotto il cofano della Maserati Ghibli. Un altro portale, cavallivapore.it, parla anche di altre motorizzazioni: un 4 cilindri in due versioni, benzina e diesel, con quest’ultimo che avrebbe una cilindrata 2.2 da ben 210 cavalli, capace di toccare velocità elevate. La trazione, come già scritto nei precedenti articoli, sarà posteriore, con le dimensioni modificate rispetto al “muletto” della Maserati.

Alfa Romeo Giulia: avvistata una 'spia' in Svezia (FOTO)

Nulla di certo per quanto concerne prezzi e tanto altro, ma l’Alfa Romeo intende sorprendere l’intero mercato automobilistico che non vede l’ora di ammirare l’auto che rivoluzionerà il marchio dell’azienda di Arese. Se si chiamerà veramente “Giulia”, ancora non si sa, ma al 90% la denominazione del veicolo italiano sarebbe questa, anche vedendo le ultime immagini scattate nel nord della Svezia.

Alfa Romeo Giulia: avvistata una 'spia' in Svezia (FOTO)

Alfa Romeo Giulia: avvistata una 'spia' in Svezia (FOTO)