L’Alfa Romeo Giulia è, molto probabilmente, una delle poche auto che sta facendo sognare i tanti appassionati del “Biscione”, e non solo. Una berlina molto potente, ma allo stesso tempo di classe, che sarà presentata il prossimo 24 giugno in occasione del 105° compleanno dello storico marchio. Il costo, che si aggirerebbe inizialmente sui 30.000 euro(per la versione base), non dovrebbe far spaventare tutti gli amanti dei motori, vogliosi di mettersi finalmente alla guida dell’auto. Ma, se sul fronte “vendite” ci sono notizie certe (la “Giulia” inizierà ad essere commercializzata dalla primavera 2016), stessa cosa non si può certo dire per quanto concerne i motori, ancora al centro di indiscrezioni.

Proprio in base alle ultime notizie, l’Alfa Romeo Giulia potrebbe possedere un propulsore Euro 6, biturbo da ben 1.8 litri con la presenza di due turbine di diverse dimensioni che, in base al numero di giri effettivi del motore, si avvieranno automaticamente. La frizione dovrebbe essere doppia e targata Alfa TCT, con caratteristiche da paura: 300 CV di potenza massima, per un valore della coppia motrice esplicata che si avvicina ai 400 Nm. Dunque, facendo due calcoli, l’Alfa Romeo Giulia toccherà la velocità di 245 km/h in pochi attimi, mentre da 0 a 100 km ci vorranno circa 6 secondi.

Dati impressionati per l’auto della rinascita del “Biscione” che, tuttavia, starebbe pensando di produrre anche un altro propulsore per la versione sportiva dell’auto, ossia un motore 3 litri del nuovo V6, già posizionato sotto il cofano della Maserati Ghibli (usata come “muletto”) capace di erogare dai 480 ai 525 CV. Novità anche per il motore turbodiesel, che dovrebbe raggiungere i 2.2 di cilindrata con 210 CV. Al momento, ricordiamo, che queste notizie non sono state confermate ufficialmente, dunque non ci resta che attendere altri aggiornamenti in vista della presentazione ufficiale della bellissima “Giulia”.