Foto ufficiali Alfa Romeo

L’America ai piedi dell’Alfa Romeo Giulia. E’ proprio il caso di dirlo dopo la notizie arrivate direttamente dal Salone di Los Angeles, location nella quale l’azienda italiana ha voluto lanciare negli USA la versione Quadrifoglio della splendida auto. Sulla bellezza, sul design si sa tutto o quasi, anche se quello che colpisce è una notizia che tutti gli appassionati attendevano.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

E’ ufficiale, infatti, la notizia relativa alla presenza di un motore 2.0 quattro cilindri turbo benzina, in alluminio, capace di raggiungere una potenza totale di ben 280 CV. Il propulsore, a scanso di equivoci, verrà montato sulla versione base della nuova Giulia. Una caratteristica, se così vogliamo definirla, incredibile per un’auto che sin dai prossimi mesi totalizzerà una grande mole di vendite. Dalla nota emanata da Alfa Romeo USA, si evince anche che il motore 2.0 fa parte della sezione Global Medium Engine, con un sistema di sovralimentazione “twin scroll” e distribuzione denominato “MultiAir2” che caratterizza il tutto.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Tornando alla versione Quadrifoglio dell’Alfa Romeo Giulia, possiamo affermare che, in base alle ultime notizie, il “bolide” costerà circa 70 mila dollari per il Nord America, anche se, probabilmente, il costo aumenterà a causa di tributi e obblighi vari. Intanto, godetevi il nuovo spot dedicato al mercato nordamericano, che vede protagonista la bellissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

https://www.youtube.com/watch?v=BV8MGY-NoE0&feature=youtu.be

Sempre la sezione USA dell’Alfa Romeo, infine, si è resa protagonista di una trovata pubblicitaria per lanciare lo storico marchio. Nella locandina in questione, tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” si vede un cane, di razza pastore tedesco che esclama “Non ditelo alla mamma. Mi sono innamorato di un italiano” con chiaro riferimento al “Biscione”.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”