Fonte foto: pagina Facebook "Alfa Project 952"

Manca poco, anzi pochissimo per il grande giorno che, in un certo senso, coinciderà con la nuova era Alfa Romeo. Il modello “Giulia”, seppur non ci siano conferme ufficiali, sta attirando l’attenzione di molti appassionati che non vedono l’ora di poter vedere per la prima volta, e dal vivo, un’auto che rivoluzionerà il mercato relativo ai motori.

Le tante indiscrezioni, abbinante a notizie ufficiose, stanno facendo sognare chi ama veramente il suono dei propulsori e, soprattutto, lo storico marchio che, il prossimo 24 giugno, sarà protagonista in occasione del compleanno numero 105. Dunque, quale migliore occasione per svelare ufficialmente l’Alfa Romeo Giulia? Se da una parte c’è tanta curiosità, dall’altra i vertici del “Biscione” sono molto tranquilli in virtù di un’auto straordinaria per le linee che metteranno tutti d’accordo.

Fonte foto: pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Fonte foto: pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Proprio su questo punto, arrivano conferme sul design dell’Alfa Romeo Giulia. Come riporta la pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, di solito molto attendibile, la linee della berlina saranno accattivanti e sportive, proprio per dare quel tocco in più a un’auto che farà parlare di sé in positivo. Dall’immagine, si nota altresì la presenza di cerchi in lega molto grandi e la parte posteriore compatta che aiuta chi sta alla guida. La trazione sarà posteriore, caratteristica che farà “guadagnare” punti anche all’estetica. Con l’Alfa Romeo Giulia, l’azienda italiana vuole dare un chiaro segnale alla concorrenza europea e non solo, con Audi, BMW e Mercedes che, secondo indiscrezioni, sarebbero spiazzate dalla nuova creatura voluta a tutti i costi da Sergio Marchionne, definito l’uomo del rilancio.