Finalmente è scattata l’ora X: l’Alfa Romeo Giulia è ufficialmente in vendita. Come è ormai prassi, la scelta di una vettura nuova passa attraverso uno strumento quasi imprescindibile, il configuratore online. Questo tool permette di personalizzare l’auto dei propri sogni fin nel minimo dettaglio, partendo dall’aspetto esterno per arrivare agli optional.

Per la Giulia Alfa Romeo propone un configuratore diviso in due: da una parte, c’è la personalizzazione della Giulia “standard”, dall’altra le opzioni per l’ adrenalinica Quadrifoglio. Lo strumento, intuitivo nell’uso, propone ben sei differenti viste per ammirare la berlina del Biscione (quattro per gli esterni e due per gli interni) ed al momento permette la configurazione delle 2.2 JTDM da 150 e 180 cv (negli allestimenti Giulia e Super, ulteriormente personalizzabili con diversi pack) e della 2.9 V6 da 510 cv, ovviamente disponibile solo per la top di gamma Quadrifoglio. Disponibile anche la modalità 360, per ammirare la Giulia a tutto tondo.

Il configuratore da poi ulteriori conferme quanto ai prezzi di listino: bisogna staccare un assegno da 35.500 € per portarsi a casa una Giulia in allestimento base, spinta dal 2.2 JTDM da 150 cv, per salire su fino ai 79.000 € necessari per mettere in garage la Quadrifoglio, ovviamente optional esclusi. Se dunque volete avere un’idea di come potrebbe essere la Giulia più adatta alle vostre necessità e ai vostri gusti, tutto quello che dovete fare è cliccare QUI.

Cattura2