Foto: Twitter @ecridor_chevron

Un propulsore ingegnerizzato Ferrari. Un V6 che farà innamorare chiunque, anche i più scettici che, fino alla giornata di ieri, si aspettavano una berlina in grado di non raggiungere velocità elevate. Da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e 510 CV di potenza. La nuova e bellissima Alfa Romeo Giulia fa già parlare di sé, chiaramente in positivo.

Un’auto pensata e creata per chi ama viaggiare con la massima sicurezza abbinata alla sportività anche grazie al sistema elettronico che prevede che tutti i comandi essenziali siano posizionati sul volante. Alfa Romeo ha fatto un grandissimo lavoro, dai tecnici, passando per i dirigenti e finendo a Sergio Marchionne, primo sostenitore del rilancio dello storico marchio. Ieri, nel rinnovato museo di Arese, messo a lucido per l’occasione, le emozioni si sono susseguite per più di 60 minuti, segno che il “Biscione” da quelle sensazioni che nessun marchio sa dare. Cuore italiano, idee italiane e made in Italy che si fa largo nel settore automobilistico e non solo.

Ma l’Alfa Romeo Giulia non è solo emozione. E’ anche potenza, di un propulsore capace di captare l’attenzione di chi, ad esempio, non ama le auto in generale. Il video ufficiale della presentazione della nuova berlina, fa “ascoltare” il suono del motore, straordinario da sentire e magnifico nelle prestazioni. Non ci credete? Sentire…per credere.