Una sorpresa per tutti gli appassionati del “Biscione”. In occasione della presentazione ufficiale, prevista per il prossimo 24 giugno, l’Alfa Romeo Giulia potrebbe saggiare le condizioni del bellissimo circuito di Arese. Una location storica per il “Quadrifoglio” che, con la produzione della berlina, vorrà fare bella figura e tornare ai fasti di un tempo. Il portale Automoto.it (copyright foto) è riuscito a immortalare il circuito, rifatto daccapo per l’occasione, ma non solo.

Dalle immagini si notano molti cambiamenti rispetto al passato, con particolare attenzione ai dettagli, utili per “usare” immediatamente il tratto di strada per i futuri piloti. La struttura, rimodernata con tutti i confort, può anche ospitare eventi motoristici di qualsiasi genere e “presentazioni” di nuovi mezzi. Stando ad alcune indiscrezioni, seppur non ci siano conferme ufficiali, proprio l’Alfa Giulia potrebbe essere mostrata al pubblico proprio ad Arese, nella quale dagli anni ’60 si poteva ammirare il più grande stabilimento del marchio italiano.

Dal 2013, poi, dopo la chiusura, si è cercato di recuperare la zona interessata con un progetto che, a quanto pare, sta dando i frutti sperati. Ricordiamo che accanto al circuito menzionato, è presente il museo Alfa Romeo, mentre nel 2016 sorgerà anche un centro commerciale. In attesa di conferme, positive o negative che siano, viaggiate con la mente ammirando gli scatti.